mercoledì 25 ottobre 2017

AVRIL: Maschera Viso Purificante, Organic Purifying Face Mask. - Recensione -

Chi è AVRIL? Avril è un'azienda cosmetica giovane, nata nel 2012, e con un'obbiettivo: rendere la cosmesi biologica accessibile a tutte le donne. E questa cosa è meravigliosa!

L'azienda è molto attenta anche all'imballaggio, elimina infatti ogni elemento superfluo, riducendo così l'impatto ambientale.

Le varie gamme di prodotti bio contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, e almeno il 10% di tali ingredienti provengono da agricoltura biologica.

I prodotti che vale la pena di provare sono diversi, ma oggi voglio parlarvi della Maschera Purificante, che sto usando da diverso tempo.


Maschera purificante per pelli normali o grasse.
Inci: Aqua (water), kaolin, spiraea ulmaria flower extract*, anthemis nobilis flower water*, bentonite, glycerin, galactoarabinan, illite, yogurt powder, rosa rubiginosa seed oil*, bisabolol*, lactic acid, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*,tocopherol, glycine soja (soybean) oil, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, linalool. 
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Contenuto: 50 ml
Prezzo: € 5,00 circa

Le mie impressioni

Ho acquistato questa maschera dal mio shop online preferito, Ecco-Verde, basandomi esclusivamente sulle recensioni delle altre clienti. Ero alla ricerca di una maschera che mi aiutasse a tenere sotto controlla la lucidità della pelle del viso ma senza seccarla, sopratutto visto la stagione fredda che sta arrivando.

Alla fine della mia ricerca ho scelto la maschera della Avril per 3 motivi:
- Gli ingredienti
- le ottime recensioni
- la quantità/prezzo

Questa maschera va applicata 1-2 volte a settimana su pelle ben detersa, e va lasciata in posa per 10-15 minuti. Appena si comincia a stenderla sul viso colpisce subito il profumo, che è piuttosto forte ma non fastidioso.

La consistenza è molto morbida e non pastosa, quindi l'applicazione di un leggero strato (come consigliato dal produttore) è facile, e non si rischia di sprecare prodotto, come spesso succede con le maschere dalla texture troppo "dura" che rimane appiccicata più sulle dita che sul viso :-D

La tengo in posa 10 minuti, perchè avendo la pelle delicata non voglio rischiare di irritarla (anche con le maschere più delicate al mondo), e devo dire che sono più che sufficienti, infatti dopo averla rimossa la mia pelle è pulita, liscissima e visibilmente bella e luminosa! 

Consiglio: dopo aver tolto la maschera e tamponato delicatamente il viso, applicate subito una crema, perchè tende a tirare un pò.

Concludendo, questa maschera mi è piaciuta tantissimo! Perchè ha un'ottima qualità/prezzo, fa quello che promette, non irrita e non secca la pelle. Sicuramente la ricomprerò.

Spero di esservi stata utile :-)
A presto!

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento