L'azienda lo descrive cosi: "Grazie alla sua texture no transfer e humidity proof perfeziona l'incarnato a lungo resistendo alle situazioni di elevato stress come sudore e umidità. Opacizza le zone oleose del viso mantenendo la pelle costantemente idratata".
La sua formula protegge dall'inquinamento atmosferico e dalle radiazioni UV.
SPF 20
Disponibile in in 7 colorazioni:
- 00 Ivony
- 0 Fair Rose
- 01 Fair
- 02 Baige
- 03 Sand
- 04 Apricot
- 05 Amber
Contenuto: 30 ml
Prezzo: circa € 16,00
LE MIE IMPRESSIONI
Ero alla ricerca di un fondotinta che mi aiutasse a tenere a bada la lucidità nella zona T. Avevo in programma un evento speciale che mi avrebbe tenuta impegnata tutto il giorno, e non volevo di certo passare metà del tempo a sistemare il makeup!
La mia scelta è caduta sul nuovo Extra Mat di Deborah, aveva tutto ciò di cui avevo bisogno: finish mat, durata estrema e SPF 20. Era uscito nei negozi veramente da pochissimo, quindi non avevo letto ne sentito nessuna opinione a riguardo, quindi è stato un pò un salto nel buio :-)
Ho rischiato si, però il mio "azzardo" è stato ripagato! La texture del prodotto è molto fluida, si applica e si sfuma con molto facilità, però consiglio di farlo con una spugnetta adeguata, perchè essendo abbastanza coprente si rischia l'effetto maculato se non è steso bene.
Il colore che ho scelto, 02 Baige, si fonde perfettamente con il mio incarnato, è quindi molto naturale nonostante sia piuttosto coprente (scordarvi l'effetto "mascherone").
Onestamente l'effetto extra mat non l'ho notato (forse risulta più evidente sulle pelli normali/miste)... Però sicuramente mi ha aiutato a tenere a bada le zone oleose del viso (applicato al mattino e tolto la sera tardi con solo 3 ritocchi cipria nel mezzo!), ha uniformato il mio incarnato in maniera fantastica (e questo è durato tutto il giorno) e la pelle è sempre risultata idratata e mai secca ( nemmeno nelle zone non soggette a lucidità), quindi promosso!!
VOTO: 7
Spero di esservi stata utile.
A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Nessun commento:
Posta un commento