giovedì 14 dicembre 2017

DEBORAH: nuovo fondotinta Extra Mat Perfection. - Recensione -

Extra Mat, si chiama così l'ultimo fondotinta lanciato sul mercato dal marchio Deborah Milano. Promette una tenuta estrema e un effetto mat prolungato.
L'azienda lo descrive cosi: "Grazie alla sua texture no transfer e humidity proof perfeziona l'incarnato a lungo resistendo alle situazioni di elevato stress come sudore e umidità. Opacizza le zone oleose del viso mantenendo la pelle costantemente idratata".

La sua formula protegge dall'inquinamento atmosferico e dalle radiazioni UV. 
SPF 20

Disponibile in in 7 colorazioni:
  • 00 Ivony
  • 0 Fair Rose
  • 01 Fair
  • 02 Baige
  • 03 Sand
  • 04 Apricot
  • 05 Amber 
Contenuto: 30 ml
Prezzo: circa € 16,00

LE MIE IMPRESSIONI
Ero alla ricerca di un fondotinta che mi aiutasse a tenere a bada la lucidità nella zona T. Avevo in programma un evento speciale che mi avrebbe tenuta impegnata tutto il giorno, e non volevo di certo passare metà del tempo a sistemare il makeup!

La mia scelta è caduta sul nuovo Extra Mat di Deborah, aveva tutto ciò di cui avevo bisogno: finish mat, durata estrema e SPF 20. Era uscito nei negozi veramente da pochissimo, quindi non avevo letto ne sentito nessuna opinione a riguardo, quindi  è stato un pò un salto nel buio :-)

Ho rischiato si, però il mio "azzardo" è stato ripagato! La texture del prodotto è molto fluida, si applica e si sfuma con molto facilità, però consiglio di farlo con una spugnetta adeguata, perchè essendo abbastanza coprente si rischia l'effetto maculato se non è steso bene.

Il colore che ho scelto, 02 Baige, si fonde perfettamente con il mio incarnato, è quindi molto naturale nonostante sia piuttosto coprente (scordarvi l'effetto "mascherone").

Onestamente l'effetto extra mat non l'ho notato (forse risulta più evidente sulle pelli normali/miste)... Però sicuramente mi ha aiutato a tenere a bada le zone oleose del viso (applicato al mattino e tolto la sera tardi con solo 3 ritocchi cipria nel mezzo!), ha uniformato il mio incarnato in maniera fantastica (e questo è durato tutto il giorno) e la pelle è sempre risultata idratata e mai secca ( nemmeno nelle zone non soggette a lucidità), quindi promosso!!

VOTO: 7

Spero di esservi stata utile.
A presto!

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento