venerdì 1 dicembre 2017

L'ERBORISTICA: Emulsione Detergente Viso Dermopurificante. - Recensione -

L'Erboristica di Athena's dal 1969 è una linea molto ampia di cosmetici naturali ed ecosostenibili. La gamma presente sul mercato copre davvero tutte le esigenze, dalla cura del viso a quella del corpo ma anche dei capelli.

Non molto tempo fa mi sono avvicina alla linea Purysens che è composta da 6 prodotti:
  • Emulsione detergente 
  • Crema esfoliante 
  • Maschera 
  • Crema 
  • Tonico micellare
  • Trattamento specifico pori dilatati
Oggi voglio parlarvi di uno in particolare di questi prodotti

L'azienda la descrive come "un'emulsione leggermente schiumogena purificante, sebo-riequilibrante e lenitiva. Rimuove il trucco e deterge in profondità per una pelle luminosa e prima di imperfezioni".
Principi contenuti: burro di Karitè, estratto di Betulla, estratto di Bardana, estratto di Edera, Glicerina vegetale, miscela di Tocoferoli, Zinco PCA.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocamidopropyl betaine, Coco-caprylate, Magnesium aluminum silicate, Undecylenamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter), Ethylhexyl palmitate, Xanthan gum, Dicaprylyl ether, Zinc PCA, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract, Betula alba leaf extract, Arctium lappa root extract, Sodium lauroyl glutamate, Tocopherol, Sodium stearoyl lactylate, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Sodium gluconate, Limonene, Linalool, Phenoxyethanol. 

Contenuto: 150 ml

LE MIE IMPRESSIONI 

La mia pelle grassa e che si lucida alla velocità della luce, mi spinge sempre alla ricerca di nuovi prodotti nella speranza di trovare quella beauty routine che mi dia un pò di pace :-) Stavo vagando per gli scaffali di Acqua & Sapone alla ricerca di un detergente purificante ma non aggressivo e ho posato gli occhi su questa emulsione de L'erboristica, che avevo già notato e di cui avevo già letto opinioni positive, quindi l'ho portata a casa.


Sto usando questo prodotto mattina e sera regolarmente, si presenta come una "crema" bianca piuttosto consistente per essere un detergente per il viso e il profumo mi ricorda vagamente quello del sapone di marsiglia, molto buono ma svanisce nel giro di poco. Durante l'utilizzo la schiuma che produce è davvero minima.

Dopo 3 settimane che uso questa emulsione posso dire con sicurezza che deterge davvero in profondità ma con delicatezza (molto sensibile che ho), la pelle appare purificata e mat dopo il lavaggio senza avvertire nessuna sensazione di "pelle-che-tira". Di sicuro non ho risolto il problema della lucidità e del sebo in eccesso, però fa il suo dovere! Va detto anche che andrebbe provato insieme alla sua routine... Cosa che farò a breve :-)

Uso: inumidire il viso e cominciare a detergere con movimenti circolari, evitando le zone delicate come il contorno occhi e sciacquare con accuratezza.


VOTO: 7

Spero di esservi stata utile.
A presto!

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento