martedì 13 febbraio 2018

DELIDEA: CC Cream Color Corrector Opacizzante. - Recensione -

Una delle più recenti novità del marchio bio Delidea sono le creme/trattamento colorate per il viso. Sono uscite in 4 versioni: BB Cream Illuminante, CC Cream Opacizzante, DD Cream Protettiva, EE Cream Esfoliante (QUI trovate il post completo se volete conoscerle meglio).
Io ho acquistato e testato la CC Cream Opacizzante, che viene descritta dall'azienda come una crema che uniforma il colorito minimizzando le imperfezioni, e al tempo stesso idrata. Contiene estratti di cotone, che ha proprietà idratanti e protettive, e una miscela di minerali che dovrebbero assorbire il sebo in eccesso donando un aspetto opacizzato al viso.

Disponibile in una sola colorazione: Warm Beige
Contenuto: 50 ml
Prezzo: € 9,90 circa

Ingredienti: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Coco-caprylate, Cocos nucifera oil*, SOSPESO, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Polyglyceryl-3 stearate, Parfum°, Gossypium herbaceum extract, Theobroma cacao seed butter*, Butyrospermum parkii butter*, Hydrogenated lecithin, Sodium lauroyl glutamate, Squalene°, Sclerotium gum, Lysine, Magnesium chloride, Aluminum hydroxide, Tocopherol, Lactic acid, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, Linalool°, Limonene°, Citronellol°, Benzyl salicylate°, Benzyl alcohol°, Eugenol°.
*Ingredienti biologici/Organic ingredients
°Da ingredienti naturali/From natural ingredients

LE MIE IMPRESSIONI
Ho acquistato questa CC Cream Opacizzante perchè ho la zona T quasi perennemente lucida, e sono sempre alla ricerca di prodotti che mi rendano la vita un pò più facile :-D 

Confesso che le mie aspettative erano molto alte, perchè questo brand lo conosco bene e lo apprezzo molto, però purtroppo in questo caso sono rimasta molto delusa.

La crema ha una consistenza non molto liquida e quindi non oleosa, e questo è sicuramente un bene per chi ha la pelle grassa/mista, però occorre una certa cura nell'applicarla sul viso, perchè si rischia un leggero effetto "pezzato". Mi ha stupito molto che ci sia un unico colore disponibile, giustificato dal fatto che la crema si adatta e si fonde con tutti gli incarnati, ma ahimè non è così... chi ha la pelle chiara come me e usa una BB o una CC, è perchè vuole un effetto molto naturale e fresco sul proprio viso, cosa che non avviene usando questo prodotto, si ha come l'impressione di avere usato un fondo del colore sbagliato.

Ma ora veniamo all'effetto opacizzante: non pervenuto! Dopo nemmeno un'ora la mia fronte brillava come non mai... Ovviamente l'ho usata varie volte perchè succede che certi giorni la pelle sia più lucida di altri, l'ho usata sia con la cipria che senza, l'ho usata anche nelle giornate più fredde, quando la pelle è un pò secca e provata, ma niente, l'effetto opacizzante è inesistente.

Due cose positive le ho trovate: il profumo delizioso, e la "coprenza" che davvero minimizza le lievi imperfezioni.

Sicuramente per chi ha la pelle normale e senza troppo problemi è una buona CC Cream, ma se si ha la pelle grassa o lucida decisamente non va bene.

VOTO: 5

Spero di esservi stata utile.
A Presto!

Nessun commento:

Posta un commento