venerdì 2 febbraio 2018

Pulizia del viso FAI DA TE?? Si grazie! 7 semplici step per una pelle subito più morbida e luminosa

Chi l'ha detto che per una buona pulizia del viso occorre andare dall'estetista?? Certo, sotto le mani sapienti di una professionista la nostra pelle rinasce, ma possiamo ottenere buoni risultati anche noi, a casa, con poche semplici mosse. Quali?? ma queste! :-D
STEP 1.
Rimuovere completamente il trucco
La prima cosa da fare è un'accurata rimozione del trucco. E' importante avere la pelle completamente priva di make up prima di cominciare con la pulizia del viso, potete usare il latte detergente o l'acqua micellare, le spugnette per il viso o le salviettine struccanti.

Spugne Kiko CLEANSING SPONGES per la detersione. € 3,95.

STEP 2.
Bagno di vapore
Una volta eliminata ogni traccia di make up, possiamo procedere con il bagno di vapore: è sufficiente mettere sul fuoco un pentolino d'acqua, quando comincia a bollire trasferite l'acqua in un'ampia ciotola e, dopo aver coperto il capo con un' asciugamano, avvicinate il viso al vapore. 10/15 minuti di vapore è sufficiente per aprire bene i pori, preparando così la pelle ai trattamenti successivi. 

STEP 3.
Scrub
E' il momento di eliminare le cellule morte! Massaggiare con delicatezza e con movimenti circolari il vostro scrub preferito sul viso, evitando accuratamente la zona del contorno occhi che come sappiamo è delicatissima. Risciacquare poi con cura, eliminando ogni residuo.
Scrub viso DELIDEA PURIFICANTE. Esfolia con delicatezza. 
Scrub viso delicato LE DRIADI.

STEP 4.
Maschera viso
Dopo lo scrub è il momento della maschera e del relax! A seconda del tipo di pelle, va applicata la maschera specifica da lasciare in posa mediamente dai 10 minuti in su (a seconda del prodotto), quindi perchè non approfittare per rilassarci sul nostro bel divano??

STEP 5.
Tonico
Una volta risciacquato il viso con acqua tiepida per eliminare ogni traccia della maschera, arriva il momento del tonico che aiuterà a richiudere i pori.


STEP 6.
Contorno occhi
E' importante rivitalizzare e idratare come si deve anche il contorno occhi, usando un prodotto delicato e prettamente specifico per le proprie esigenze, un anti-age o semplicemente un super idratante se questa zona appare spesso secca. Un'altra cosa importante è fare attenzione al contorno occhi durante la pulizia del viso: assolutamente vietato usare lo scrub e la maschera!
KIEHL'S Contorno Occhi con Avocado, 15 ml.

MARTINA GEBHARDT Contorno Occhi, 15 ml.

STEP 7. 
Crema Idratante
Ultimo step, l'idratazione. Visto che la pelle del viso sarà un pochino "stressata" è fondamentale idratarla per bene per completare al meglio la pulizia appena fatta. Stessa regola della maschera e del contorno occhi: la crema idratante va scelta sempre tenendo presente le specifiche esigenze della nostra pelle.

Spero di esservi stata utile.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento