lunedì 20 novembre 2017

Un solo ingrediente per combattere rughe, cicatrici e smagliature! Olio di Rosa Mosqueta: proprietà e utilizzi

Molto spesso la natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, anche in campo cosmetico. Troppe volte spediamo tantissimi soldi per prodotti pieni di sostanze chimiche, quando invece basterebbe “aprire” un pò i nostri orizzonti e cominciare a guardare con maggiore interesse e curiosità il mondo del bio :-) 

 p.s. Non voglio certo denigrare i cosmetici non-biologici, assolutamente no, perché primo non sono tutti cosi pieni di schifezze, e secondo se trovi quelli più adatti a te sono più che efficaci! 

Oggi voglio parlarvi dell’Olio di Rosa Mosqueta, un rimedio tutto naturale contro rughe, cicatrici e smagliature, un vero e proprio alleato di bellezza. 

Quest’olio è tra i più preziosi e utilizzati in ambito cosmetico (secondo solo a quello di Argan), viene estratto, tramite spremitura a freddo, dai semi della Rosa Rubiginosa, un arbusto selvatico simile alla Rosa Canina, molto diffuso in Cile. Ricco di acidi grassi polinsaturi, ha un fortissimo potere idratante, rigenerante ed elasticizzante. 

Olio di Rosa Mosqueta: utilizzi 

  • Contro le rughe: se applicato con costanza su viso, collo e décolleté, distende le piccole rughe e migliora l’aspetto di quelle più profonde.
  • Contro le cicatrici e smagliature: l’uso costante sulla parte da trattare (almeno 3 mesi e almeno 2 volte al giorno) favorisce la guarigione della pelle e renderà meno evidente la cicatrice o le smagliature (senza miracoli, ovviamente :-D ).
  • Contro le macchie della pelle: che siano macchie senili o causate da acne o piccole cicatrici, l’olio puro massaggiato direttamente sulla pelle una e più volte al giorno, le rende meno visibili.
  • Contro le irritazioni del cuoio capelluto: massaggiato direttamente sul cuoio capelluto un paio di volte la settimana, aiuta a ridurre prurito e forfora. 
L’Olio di Rosa Mosqueta è molto delicato, va conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Ad esempio se lo si conserva in bagno si rischia di velocizzare il processo di deterioramento a causa dell’umidità. 

Importante: quando lo acquistate assicuratevi sempre che sia 100% puro Olio di Rosa Mosqueta bio:-)

A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Olio di mandorle dolci: elisir di bellezza
L'Olio di Cocco ti fa bella! Alcuni usi per pelle e capelli bellissimi
OLI NATURALI PER LA CURA DI PELLE E CAPELLI

Nessun commento:

Posta un commento