martedì 5 giugno 2018

LUSH: maschera Just to Clarify. - Recensione -

JUST TO CLARIFY è una maschera illuminante/esfoliante della "linea" Jelly Face Mask di LUSH (non servono presentazioni vero??!). 

Come la descrive l'azienda: " Tanto per chiarire le cose: Il succo di papaia enzimatica illumina la pelle. L’estratto di bambù è uno splendido esfoliante. Gli oli essenziali di pompelmo e bergamotto mettono di buonumore. Il succo d’arancia fresca chiarisce le idee. Per usarla basta sfregare un po’ di gelatina tra le mani asciutte per formare una pastella, quindi applicarla sul viso a maschera" (lush.com).

Ingredienti: Caolino (Kaolin), Propylene glycol, Glicerina Vegetale (Glycerin), Succo Fresco d’Arancia (Citrus Aurantium dulcis), Succo Fresco di Papaya (Carica papaya),  Talco (Talc),  Estratto di Bambù (Bambusa arundinacea), Carragenina (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio Essenziale di Limoni Siciliani (Citrus limonum), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Perfume, CI. 15510.

Prezzo e contenuto: 10,50 € / 65g.

Dove si acquista: sul sito Lush Italia trovate sia lo shop online che la lista di tutti i negozi.

Come si usa: prelevare un pò di maschera/gelatina e sfregarla tra le mani, una volta diventata una morbida pastella va stesa sul viso e lasciata in posa dai 5 ai 10 minuti. Trascorso il tempo risciacquare con acqua tiepida. Da fare 1 o 2 volte la settimana.

Cosa ne penso: mi sono avvicinata con non poche perplessità a questo prodotto... La sua particolare consistenza gelatinosa mi ha fatto dubitare dal primo momento in cui l'ho vista nel negozio Lush. Poi una commessa, forse notando il mio sguardo perso, si è avvicinata ha preso una porzione di jelly mask e ha cominciato a sfregarla sul dorso della sua mano, e come per magia la gelatina è diventata una morbidissima e profumata pastella pronta all'uso!

Al contrario dei dubbi iniziali questa maschera mi ha davvero conquistata, reduce dal grigiore invernale, la mia pelle aveva davvero bisogno di una sferzata di energia e luminosità. Sul viso asciutto e pulito applico il prodotto con un delicato massaggio circolare, e lascio poi in posa per circa 10 minuti. Trascorso il tempo e dopo aver risciacquato con cura, la mia pelle è morbida e luminosa. Tutto questo grazie al succo di papaya che illumina e all'estratto di bambù che esfolia con dolcezza, e quando dico dolcezza, intendo dolcezza vera! La mia pelle super delicata non presenta il minimo rossore dopo l'utilizzo, ed è un evento più unico che raro.

In conclusione: Just to Clarify illumina davvero l'incarnato e lo fa con la massima delicatezza. Si applica e si toglie con estrema facilità (nonostante sia jelly). Il prezzo potrebbe sembrare altino per la quantità di prodotto, ma fidatevi, ne basta davvero una quantità minima per tutto il viso, poco meno di un cucchiaino.

Voto: 8, assolutamente da ricomprare.

Spero di esservi stata utile.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento