lunedì 12 giugno 2017

L'Olio di Cocco ti fa bella! Alcuni usi per pelle e capelli bellissimi

Cocco: questo magnifico ed esotico frutto che solo a nominarlo ci viene in mente l'estate... il mare... le spiagge! Freschissimo da mangiare nelle giornate estive, ma ci inebria anche con il suo inconfondibile profumo quando usiamo creme o prodotti cosmetici vari che lo contengono... Io lo adoro!! E credo di non essere l'unica :-)
Credo però che la cosa più preziosa che questo frutto può darci e il suo olio! Preziosissimo alleato di bellezza per i nostri capelli e per la nostra pelle! Eccone alcuni usi:

CAPELLI
Famosissimo l'impacco pre-shampoo sui capelli umidi... è sufficiente prelevare una quantità non eccessiva di olio (se è solido basta scaldarlo con le mani) e distribuirlo sulle lunghezze e sopratutto sulle punte, le quali solitamente sono le più danneggiate, avvolgere poi la chioma con una cuffia da doccia o un asciugamano e lasciare agire il più possibile, il minimo sindacale è 1 ora, tutta la notte sarebbe la cosa migliore... Infine lavare accuratamente i capelli, che appariranno nutriti, morbidi e lucenti!

IDRATANTE CORPO
In sostituzione alla classica crema corpo, massaggiare, con la pelle rigorosamente umida, un pò di olio su tutto il corpo.

LABBRA
Applicato sulle labbra le rende lisce e le nutre in profondità, oltre a dare un piacevolissimo effetto lucidalabbra :-) Per averlo sempre con se basta metterne una piccola quantica in un barattolino e metterlo in borsetta!
MASCHERA VISO IDRATANTE
Per una semplicissima ed efficace maschera idratante vanno miscelati con cura olio di cocco e miele in parti uguali, successivamente applicare il composto sul viso e lasciare in posa per circa 20 minuti.

SCRUB VISO
Nel caso dello scrub viso invece basta mescolare due cucchiai di olio di cocco e due cucciai di bicarbonato, massaggiare poi molto delicatamente sul viso e sciacquare, o in alternativa lasciare in posa per 5 minuti e poi lavare via tutto.

STRUCCANTE
Per eliminare il make up occorre versare un po di olio su un dischetto struccante e passare sul viso. Rimuove il trucco e allo stesso tempo nutre la pelle.

UNGHIE E CUTICOLE
Massaggiato regolarmente su unghie e cuticole danneggiate le ripara e le rafforza. Per un trattamento intensivo si può anche applicare l'olio, mettere i guantini di cotone e andare a nanna.


è sufficiente per farvi venire un pò voglia di provarlo? :-) Cosa importantissima: l'olio di cocco deve essere puro e naturale al 100%! Si può reperire facilmente nelle erboristerie (ma è piuttosto caro) o negli shop online eco-bio.
Spero di esservi stata utile, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento