lunedì 22 gennaio 2018

BIOPOINT: Color Mask, colore e trattamento. - Recensione -

Tra i tantissimi prodotti BIOPOINT (brand famosissimo sopratutto per i trattamenti dedicati ai capelli) oggi voglio parlarvi della maschera colore e trattamento COLOR MASK.
Sul sito BIOPOINT viene descritta come "Un trattamento colorante istantaneo tono su tono, senza ammoniaca, che in unico gesto intensifica, nutre e ravviva il colore in soli 5 minuti. Sui capelli naturali dona riflessi brillanti. Sui capelli colorati ravviva il colore. Nutre ed ammorbidisce i capelli."
Viene venduta in bustine monodose pronta all'uso, ed è disponibile in diverse tonalità:

  • Mogano
  • Biondo Dorato
  • Nero
  • Cioccolato Dorato
  • Marron Glace' Scuro
  • Biondo Miele
  • Marron Glace' Chiaro
Contenuto: 30 ml. Prezzo: circa € 6,00 (dipende dallo shop)

LE MIE IMPRESSIONI
Era da un pò di tempo che avevo messo gli occhi su questo trattamento, cercavo infatti qualcosa che ravvivasse il mio colore tra una tinta e l'altra (non avendo quasi nessun capello bianco da coprire la tinta la faccio poche volte e più che altro per dare un pò di "grinta" al mio colore naturale), e questo sembrava quello giusto.
Ho acquistato il Marron Glacè Scuro. All'interno della confezione di cartoncino c'è una busta contenente il prodotto e un paio di guanti per l'applicazione, perchè si, macchia come una tinta, quindi è necessario proteggere le mani e anche i vestiti con un vecchio asciugamano!

Ho trovato che il prodotto fosse davvero poco,  è bastato a malapena per i miei capelli che superano di poco le spalle, quindi chi ha i capelli lunghi dovrà sicuramente acquistare 2 se non addirittura 3 bustine per coprire tutte le lunghezze. Nota positiva, non ha un cattivo odore, quindi non è sgradevole tenerla in posa i 5 minuti necessari per l'effetto.

Non ho trovato particolari difficoltà nell'applicarla, la consistenza è piuttosto fluida è si stende molto facilmente. Trascorso il tempo di posa ho risciacquato, fatto un leggerissimo shampoo e proceduto con l'asciugatura, il risultato finale? Una vera delusione!

Non ho visto nessun tipo di riflesso naturale, e il mio colore non si è in nessun modo ravvivato o intensificato... Ma la cosa peggiore è che i miei capelli erano secchi, "stopposi" e opachi, visibilmente più brutti rispetto a 20 minuti prima, ho dovuto fare una cura intensiva con olio di cocco per farli tornare morbidi e lucidi. 

VOTO: 3

Spero di esservi stata utile. 
A presto!

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento