giovedì 30 marzo 2017

BIOFFICINA TOSCANA: balsamo concentrato attivo. - Recensione -

Ciao :-) Oggi voglio parlarvi del balsamo concentrato di Biofficina Toscana che è diventato ufficialmente il mio preferito! Ne avevo sentito tessere del lodi sia sul web sia da persone che non utilizzano altro che questo prodotto come dopo shampoo, quindi non potevo non provarlo.


Devo spendere prima di tutto due parole per il brand Biofficina Toscana, per chi non lo conoscesse:
è un'azienda tutta italiana che produce cosmetici eco-bio certificati, è possibile trovare prodotti per ogni esigenza, dalla cura del capello alla detergenza del viso, ma anche deodoranti, creme per le mani, shampoo e anche una linea studiata appositamente per l'uomo! Insomma se vuoi prenderti cura del tuo corpo (dalla testa ai piedi) con prodotti naturali, Biofficina è una garanzia.

Questa azienda, oltre ad usare ingrediente bio, ha sposato la causa del "km 0" utilizzando materie prime del territorio, riducendo cosi le emissioni di CO2 dovute solitamente al trasporto. Anche il packaging è amico dell'ambiente, infatti non vengono utilizzati neanche il cartone/carta per la scatola e il foglietto illustrativo. Azienda etica non trovate?

BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO

Nel sito Biofficina Toscana viene descritto cosi: "L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto"

Costo: 11, 80 euro
Contenuto: 200 ml

INCI:
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
 *da agricoltura biologica


Le mie impressioni:


Ne sono entusiasta! I miei capelli sono molto sottili e fragili, hanno quindi bisogno di una particolare attenzione, perchè se utilizzo prodotti troppo aggressivi e "chimici" si rovinano immediatamente.

Questo balsamo è perfetto, nutre e districa, ne basta veramente una quantità minima (poi dipende sempre dalla lunghezza dei capelli...) per avere dopo la doccia dei capelli belli, morbidi e luminosi.

Lo uso di media 3 volte alla settimana, dopo lo shampoo applico il balsamo e lascio in posa qualche minuto solo sulle lunghezze (non mettetelo sulla cute, potrebbe appesantirvi), e devo dire che i miei capelli sono rinati. Va detto che sto utilizzando anche una shampoo bio (di Benecos, ve ne parlerò più avanti), e i benefici si vedono tutti, infatti credo che sia un pò "inutile" utilizzare questo meraviglioso balsamo se prima vi lavate i capelli con un prodotto pieno zeppo di siliconi e altre schifezze!

In conclusione posso dire solo una cosa: provatelo! Il costo non è eccessivo e dura veramente tanto.
A presto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento