martedì 21 marzo 2017

PELLE GRASSA: 10 CREME VISO

La pelle grassa o mista, al contrario di ciò che molte pensano, ha bisogno di molte attenzioni e sopratutto di un'idratazione mirata, che aiuti a riequilibrare l'eccessiva produzione di sebo, che ci condanna (me compresa!!) a salti mortali per far durare il make up senza diventare degli specchi :-) Quindi, prima di intervenire con prodotti specifici per il make up, è fondamentale una skin care adeguata che senza ombra di dubbio risolve in percentuale altissima questo problema.

Che poi chi ha la pelle grassa lo sa, l'unico problema non è solo il brillio sulla zona T, ma anche l'insorgenza di punti neri, pori dilatati, grana della pelle non proprio splendida... Per questo dobbiamo avere particolare cura (è fondamentale anche la costanza nell'utilizzo!) della nostra pelle, con una routine adeguata con prodotti mirati.

Io mi sto trovando particolarmente bene con i prodotti Dr. Hauschka, in questo link trovate il post in cui ne parlo http://pollyskin.blogspot.it/2017/03/pelle-lucida-la-mia-routine-con-dr.html

Oggi voglio consigliarvi qualche crema per chi ha questa esigenza, chiaro, la sola crema non basta, è necessario usare un detergente specifico e anche un tonico (prodotto troppo sottovalutato purtroppo), ma di questo ne parlerò più avanti :-) Ma veniamo alle cremine...

BOTTEGA VERDE: Pelle Pura - crema seboequilibrante con estratto di salice


Crema dall'effetto seboequilibrante, ha un'azione esfoliante e purificante. Questo prodotto contiene estratti di salice e minerali, che aiutano a combattere l'effetto lucido.
(50 ml)
Prezzo 26,99 euro


SHISEIDO: Matifying Moisturizer 
Fluido idratante che contiene una speciale polvere che assorbe il sebo in eccesso, è privo di oli, e lascia la pelle fresca e luminosa.
(50 ml)


BJOBJ: Crema viso pelle impura e grassa
Crema indicata per la pelle mista e che tende ad un'eccessiva produzione di Sebo. Idrata la pelle lasciandola levigata e morbida, ma senza l'effetto lucido. Buona come base trucco.
(50 ml)
Prezzo 14,70 euro


DOMUS OLEA TOSCANA: Sebo-Lift crema giorno
Crema ideale per idratare la pelle mista/impura, dona un effetto mat che la rende perfetta come base trucco. Restringe i pori e li mantiene liberi dalle cellule morte e dal sebo in eccesso, stimolail rinnovamento cellulare grazie a un effetto esfoliante delicato.
(50 ml)
Prezzo 34,90 euro


L'ERBOLARIO: Crema viso al limone e cetriolo

Questa crema non solo riequilibra la pelle ma grazie al suo effetto coprente attenua gli inestetismi cutanei.
(50 ml)
Prezzo 14,90 euro


CAUDALIE: Vinosource fluido effetto mat


Fluido leggerissimo che opacizza e tiene sotto controllo il sebo in eccesso in maniera duratura. Stimola i meccanismi d'idratazione della nostra pelle.
(50 ml)
Prezzo 23,50 euro


OMIA LABORATOIRES: Idratante 24 ore
Siero adatto sia per la pelle del viso che per il contorno occhi, adatto anche come base trucco. Idrata ed equilibra la pelle. Con aloe vera.
(30 ml)


GARNIER: Crema sorbetto idratante fresca 24 ore


Crema quotidiana fresca, dalla texture sorbetto, non grassa si assorbe rapidamente per una pelle uniforme e opacizzata.
(50 ml)
Prezzo 5,90 euro


AVENE: Fluido opacizzante


Contiene acido Glutamminico che riequilibra l'eccesso di sebo, le microcapsule assorbenti aiutano a opacizzare, e idrata, per una pelle morbidissima.
(50 ml)


COLLISTAR: Crema sorbetto opacizzante
Il punto di forza di questa crema è un principio attivo che viene estratto dal Fomes Officinalis, che ha due proprietà, idrata e affina la grana della pelle, minimizzando così i pori dilatati.
(50 ml)
Prezzo 24,00 euro


Spero di avervi dato qualche suggerimento utile, o di avervi almeno incuriosito (se siete come me sempre a caccia di nuovi prodotti da provare) con questa piccola "sfilata" di creme, per tutti i gusti e per tutte le tasche! Nei prossimi post parlerò anche dei detergenti specifici e dei tonici!
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento