lunedì 27 marzo 2017

DR. ORGANIC, contorno occhi al melograno. - Recensione -

Oggi voglio parlarvi della crema per il contorno occhi della linea Melograno marchiata Dr. Organic, la sto utilizzando da ormai da più di un mesetto, quindi posso darvi le prime impressioni su questo prodotto.

Ho acquistato questo prodotto sul sito Ecco-verde (il mio shop online preferito per quanto riguarda i prodotti bio) un pò a scatola chiusa, infatti ero alla ricerca di un contorno occhi bio ed efficace, che mi aiutasse con le prime linee sotto gli occhi e che mi aiutasse a rendere più luminosa questa delicata e complicata zona del viso :-) La mia scelta è ricaduta du questa crema un pò perchè i prodotti Dr. Organic hanno un certa fama e un pò perchè le recensioni erano entusiastiche!

Questo prodotto viene descritto come "formulato per idratare e prevenire la secchezza del contorno occhi, una crema vellutata che aiuta a contrastare rughe e linee, donando luminosità". Va applicata a viso deterso prelevando una piccola quantità di prodotto e picchiettandola nella zona interessata.

Prezzo: circa 18 euro
Contenuto: 15 ml

Ecco l'inci:
Ingredients (INCI): Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Glycerin, Cera alba (Beeswax), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Caprylic/Capric triglyceride, Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil, Mangifera indica (Mango) butter, Polygonum fagopyrum (Buckwheat) seed extract, Parfum, Hydrogenated vegetable oil, Dicaprylyl ether, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Dipotassium glycyrrhizinate, Camellia sinensis (Green tea) leaf extract, Punica granatum (Pomegranate) fruit juice, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Hexyl cinnamal, Limonene, Geraniol, Linalool.


LE MIE IMPRESSIONI


La crema ha una consistenza molto vellutata, ha un profumo delizioso ma molto molto delicato, una volta applicata è praticamente inodore,  il barattolo di vetro a mio parere è molto scomodo, preferisco di gran lunga i tubetti quando si tratta di creme, primo perchè riesci a dosare molto meglio la quantità esatta di prodotto e secondo è più igienico.

Come detto sopra la sto utilizzando da più di un mese, mattina e sera, premetto che non ho grossi problemi, qualche linea e un pò di occhiaie (ho passato i 30 anni, quindi era il momento di una crema anti rughe), ma nonostante ciò questo prodotto non mi ha dato nessun tipo di beneficio, anzi, le occhiaie sono rimaste dove sono e le linee sembrano essere più marcate di prima!

Quando applico la crema, ed quasi assorbita, diventa appiccicosa, la pelle si "attacca" al dito, e questo di certo non aiuta a non formare nuovi inestetismi... Spesso ho dovuto fare una seconda applicazione perchè dopo aver messo la crema viso sentivo il contorno occhi non idratato e tirava un pò, e al mattino era comunque un pò secco e non di certo luminoso.

Questi problemini li notati fin dalle prime applicazioni, ma si sa, non basta una settimana per rendersi conto se un prodotto fa per noi o se è efficace, quindi ho voluto insistere, ma a questo punto penso che passerò ad altro! Continuerò ad usarlo solo al mattino, perchè devo ammettere, nota positiva, che se anche ne applico una quantità abbondante, non da nessun problema con il make up, quindi come base va benissimo.

Spero di esservi stata utile :-) A presto!

Nessun commento:

Posta un commento