lunedì 20 febbraio 2017

L'OREAL. Maschera Detox Argilla Pura. - Recensione -


Oggi voglio parlarvi della maschera Detox Argilla Pura di L'oreal. E' una delle 3 nuove maschere lanciate da L'oreal non molto tempo fa, oltre alla Detox, potete trovare:

  • la Maschera Esfoliante con alga rossa, serve ad affinare la grana della pelle e a restringere i pori
  • la Maschera Purificante con eucalipto, serve a regolare l'eccesso di sebo e ad opacizzare.
Queste 3 maschere Argilla Pura posso essere usate in sinergia tra loro, infatti può capitare, e capita spesso, che la pelle del viso sia diversa a seconda della zona, quindi naso, mento, fronte e zigomi possono avere esigenze di trattamento diverse!
Un esempio?? Fronte e naso lucidi e impuri: Maschera Purificante. Zigomi e guance con pori evidenti: Maschera Esfoliante. Mento spento: Maschera Detox.

Ma ora veniamo alla Detox: questa maschera dal potere detossinante, dovrebbe liberare la pelle dalle impurtà e regalare quindi un incarnato luminoso e fresco. Va utilizzata almeno una volta alla settimana, applicando uno strato uniforme di prodotto su tutto il viso, va poi lasciata in posa 10-15 minuti, quando è il momento di toglierla lo sentirete, il prodotto si asciuga quasi completamente.


Una volta trascorso il tempo di posa, vi consiglio di inumidire la maschera con dell'acqua appena tiepida, e procedere poi con un spugnetta morbida per il viso (sempre inumidita), sarà cosi più semplice ed efficace togliere tutto il prodotto. Io dopo questa maschera metto subito una crema idratante, perchè la pelle "tira" un pò! Mi raccomando, evitate accuratamente il contorno occhi... sappiamo bene quanto sia delicata questa zona del viso!

La maschera è contenuta in un barattolo di vetro, e il contenuto, se ben dosato, è sufficiente per ben 10 applicazioni!


Le mie impressioni: ho utilizzato questo prodotto regolarmente per circa 2 mesi (una volta a settimana), ed effettivamente la mia pelle è più luminosa (ero affetta da grigiore invernale :-D), nulla di eccezionale, ma un pò il suo dovere l'ha fatto. Uniche due note stonate sono il profumo, molto forte (per quando gradevole) e "sintetico", e la confezione, che avrei preferito a tubetto perchè molto più igienico (vi consiglio di usare un spatolina per prelevare il prodotto).

Non credo ricomprerò questo prodotto, ma sicuramente voglio provare la Maschera Esfoliante, e a breve vi racconterò cosa ne penso!

Nessun commento:

Posta un commento