martedì 28 febbraio 2017

ACQUA MICELLARE: LA SOLUZIONE PERFETTA PER LA PULIZIA DEL VISO

Da quando ho cominciato ad usare l'acqua micellare non ho più toccato nessun altro struccante, semplicemente per due motivi: primo perchè questo prodotto è estremamente delicato sulla pelle, e secondo perchè strucca e pulisce la pelle in maniera impeccabile. La mia mia pelle, oltre ad essere un pò grassa, è molto sensibile, e molto spesso gli struccanti "tradizionali" (sia liquidi che le salviettine) o mi irritavano la pelle o mi davano fastidio agli occhi, e se non mi davano questi problemi non struccavano come si deve... Poi un giorno mi sono detta: ma questa famosa acqua micellare? La vogliamo provare o no?? Certo che si!! E quando mai non l'ho fatto prima :-)

Ma cos'è l'acqua micellare? E' una soluzione non oleosa che permette di rimuove in maniera delicata ogni traccia di trucco o impurità presente sulla pelle (infatti la utilizzo anche quando ho trucco sul viso. L'utizzo è molto semplice: è sufficiente versare un pò di prodotto in un dischetto di cotone e passarlo su viso, occhi e labbra, senza bisogno di sfregare con insistenza.

Le micelle (da cui il nome) sono microsfere tensioattive, che unite all'acqua termale compongono questo prodotto. Oltre a questi due elementi ogni brand personalizza, per cosi dire, la propria acqua micellare, aggiungendo principi lenitivi, idratanti o estratti naturali, a seconda del tipo di pelle per cui sarà destinato quello specifico prodotto.

Ecco solo alcuni dei moltissimi prodotti che potrete trovare in commercio:

IN FARMACIA

  • LE ROCHE-POSAY: formato da 100 200 400 750 ml. Deterge, strucca e purifica viso e occhi
  • BIODERMA SENSIBIO H2O: formato da 100 250 500 ml. Perfetta per la pelle sensibile
  • CAUDALIE: formato da 100 200 ml. Idrata e lenisce anche le pelli più delicate

AL SUPERMERCATO


  • ACQUA ALLE ROSE: formato da 200 ml. Struccante viso, occhi e labbra
  • GARNIER: formato da 400 ml. Strucca, deterge e lenisce la pelle, anche quella sensibile
  • VENUS: formato da 200 ml. Ideale per struccare, detergere e idratare. Per tutti i tipi di pelle
IN PROFUMERIA

  • BIOTHERM: formato da 200 ml. Azione istantanea, Per tutti i tipi di pelle
  • LANCOME: formato da 200 ml. Libera la pelle da impurità e tossine
  • COLLISTAR: formato da 200 ml. Strucca, tonifica e idrata in solo gesto


Nei prossimi post vi farò scoprire nel dettaglio molti di questi fantastici prodotti per la pelle, con una particolare attenzione per quelli bio. A presto!


Nessun commento:

Posta un commento